Segreteria

Ottimizza il workflow di studio
ed aumenta la produttività

Ottimizza il workflow di studio ed aumenta la produttività

migliorare la segreteria studio dentistico

AREA SEGRETERIA

Contenuti formativi​

01

Workflow produttivo

Ottimizza i processi interni per una maggiore efficienza operativa dello studio.

02

Gestione
agenda

Gestione agenda

Gestione appuntamenti per massimizzare la produttività.

03

Gestione comunicazione

Strategie di comunicazione interna ed esterna per un’interazione efficace.

04

WhatsApp e telefono

Comunicazione digitale per ottimizzare il contatto con i pazienti.

Formazione personalizzata

Perchè va fatto?

Una formazione mirata per segreteria e ASO su workflow produttivo, gestione dell’agenda, comunicazioni efficaci, e l’utilizzo ottimale di WhatsApp e del telefono, permette di ottimizzare i processi interni dello studio, rendendo la gestione degli appuntamenti più efficiente.

Una comunicazione efficace e professionale con i pazienti, sia telefonicamente che attraverso WhatsApp, migliora l’accoglienza in studio, incrementando la soddisfazione e la fidelizzazione del paziente. Imparare a utilizzare correttamente gli strumenti di comunicazione permette inoltre al personale di trasmettere informazioni importanti in modo chiaro e professionale, evitando malintesi e migliorando l’efficacia delle interazioni con i pazienti.

segreteria studio dentistico

MIGLIORA L'OPERATIVITà DELLO STUDIO

Cosa risolve?

La formazione per personale di segreteria e ASO rende il flusso di lavoro quotidiano più ergonomico e intuitivo, permettendo al personale di lavorare in modo più produttivo.

Questo riduce quindi il rischio di errori nell’impostazione degli appuntamenti, contribuendo a evitare giornate con incassi bassi o quasi nulli. Dotare il personale delle competenze necessarie per comunicare in modo efficace con i pazienti, sia in fase di presa di appuntamenti che nel follow-up, aumenta la probabilità che i pazienti seguano le raccomandazioni dello studio, si presentino agli appuntamenti e proseguano nei trattamenti proposti.

Questo approccio integrato, quindi, non solo migliora la gestione operativa dello studio ma contribuisce anche a costruire una solida base di pazienti soddisfatti.

miglioramento studio dentistico

MATERIALE DIDATTICO

Cosa viene rilasciato durante
il percorso di consulenza?

Protocollo del workflow di studio e gestione efficace del paziente.

Script telefonate: dagli appuntamenti al recupero crediti.

Script WhatsApp da utilizzare per ogni singola necessità.

Protocollo del workflow di studio e gestione efficace del paziente.

Script telefonate: dagli appuntamenti al recupero crediti.

Script WhatsApp da utilizzare per ogni singola necessità.

Entra in contatto con noi

Se hai domande sul percorso di consulenza per l’area Segreteria
o su come possiamo assisterti ulteriormente, contattaci qui.
Se hai domande sul percorso di consulenza per l’area Segreteria o su come possiamo assisterti ulteriormente, contattaci qui.

Scopri lo stato di salute del tuo studio con il Quality Quiz

A fine quiz, riceverai un report con un punteggio che ti indicherà in quali aree performi in modo insufficiente, sufficiente ed in modo ottimale.

Amministrazione

Area
Amministrazione

Utilizzo del gestionale, analisi dati, gestione scadenze pazienti, statistiche.​

Prime Visite

Area
Prime Visite

Prima visita, piano cura, sistemi di pagamento, negoziazione avanzata.​

Produttività

Area
Produttività

Flussi di lavoro, accordi con i consulenti, gestione sconto, follow-up.​

Comunicazione

Area
Comunicazione

Marketing digitale, brand identity, Social, Siti web, indicizzazione, comunicazione online ed offline.​

Risorse Umane

Area Risorse Umane

Gestione dei conflitti, leadership, reclutamento e selezioni, benessere e work-life balance.​

BMC per studi odontoiatrici

Il BMC consente di sviluppare e visualizzare modelli di business innovativi per startup e studi.

Gestione Open Day

Gestione Open Day

Gli Open Day aiutano gli studi odontoiatrici ad attirare nuovi pazienti.

Utilizzo del gestionale

Utilizzo del gestionale

Previeni problemi di natura fiscale dati da un’inaccurata gestione dei dati.

Assistenza commerciale

Assistenza commerciale

Supporto per trattare preventivi di elevato valore economico.

Entra in contatto con noi

Se hai domande sul percorso di consulenza per l’area Segreteria
o su come possiamo assisterti ulteriormente, contattaci qui.
Se hai domande sul percorso di consulenza per l’area Segreteria o su come possiamo assisterti ulteriormente, contattaci qui.

Scopri lo stato di salute del tuo studio con il Quality Quiz

A fine quiz, riceverai un report con un punteggio che ti indicherà in quali aree performi in modo insufficiente, sufficiente ed in modo ottimale.

Scopri tutte le nostre aree di intervento