PRIME VISITE
Trasforma le prime visite
in pazienti fedeli
Trasforma le prime visite in pazienti fedeli
- Rivolto a Titolare di studio o Personale di segreteria, Amministratori e Manager
- Rivolto a Titolare di studio o Personale di segreteria, Amministratori e Manager
AREA PRIME VISITE
Contenuti formativi
01
Passaggi prima visita
02
Progettazione piano di cura
03
Sistemi di pagamento
04
Negoziazione avanzata
PRESENTAZIONE E CHIUSURA PIANI DI CURA
Perchè va fatto?
La formazione sulla gestione efficace delle prime visite è importante per assicurare che ogni nuovo paziente percepisca fin dall’inizio un elevato standard di cura e professionalità.
Questo approccio aumenta significativamente la probabilità che i pazienti procedano con i trattamenti proposti, incrementando così il tasso di conversione delle prime visite in trattamenti effettivi.
Un’accurata presentazione dei piani di cura, abbinata a tecniche di negoziazione avanzata e a una chiara esposizione dei sistemi di pagamento, permette di stabilire fin da subito una comunicazione trasparente e una fiducia reciproca tra paziente e studio.
Questi elementi sono fondamentali per costruire una relazione duratura e di fiducia, incentivando i pazienti a intraprendere e proseguire i percorsi di cura consigliati.
MIGLIORAMENTO DEI RISULTATI DI CASSA
Cosa risolve?
Un’efficace gestione delle prime visite e dei piani di cura previene la perdita di potenziali pazienti dovuta a incomprensioni o mancanza di fiducia nelle proposte di trattamento.
Attraverso tecniche di negoziazione mirate e l’implementazione di sistemi di pagamento flessibili, si garantisce una gestione finanziaria più solida dello studio, con un miglioramento tangibile dei risultati di cassa. Questo non solo migliora il flusso di cassa attraverso incassi anticipati e una riduzione dei tempi di attesa per il pagamento.
MATERIALE DIDATTICO
Cosa viene rilasciato durante
il percorso di consulenza?
Protocollo di negoziazione avanzata per la presentazione e la chiusura dei piani di cura
Lista e spiegazione di tutti i sistemi di pagamento attivabili all'interno del tuo studio
Protocollo di negoziazione avanzata per la presentazione e la chiusura dei piani di cura
Lista e spiegazione di tutti i sistemi di pagamento attivabili all'interno del tuo studio
Entra in contatto con noi
Se hai domande sul percorso di consulenza per l’area Prime Visite
o su come possiamo assisterti ulteriormente, contattaci qui.
Se hai domande sul percorso di consulenza per l’area Prime Visite o su come possiamo assisterti ulteriormente, contattaci qui.
Scopri lo stato di salute del tuo studio con il Quality Quiz
Segreteria
Area
Segreteria
Amministrazione
Area
Amministrazione
Produttività
Area
Produttività
Comunicazione
Area
Comunicazione
Risorse Umane
Area Risorse Umane
BMC per studi odontoiatrici
Gestione Open Day
Gestione Open Day
Utilizzo del gestionale
Utilizzo del gestionale
Assistenza commerciale
Assistenza commerciale
Entra in contatto con noi
Se hai domande sul percorso di consulenza per l’area Prime Visite
o su come possiamo assisterti ulteriormente, contattaci qui.
Se hai domande sul percorso di consulenza per l’area Prime Visite o su come possiamo assisterti ulteriormente, contattaci qui.