
Caro dentista,
oggi vogliamo rispondere a 2 interrogativi che da tempo ti poni.
- COME FAR ARRIVARE NUOVI PAZIENTI;
- COME FARE CASSA… QUELLA VERA! Evitando lo spiacevole inconveniente di utilizzare l’acconto dei pazienti nuovi, per rimediare ai mancati incassi di quelli vecchi!
Per trovare la risposta a questi 2 interrogativi abbiamo cercato soluzioni e sistemi, confrontandoci costantemente con l’evoluzione del mondo odontoiatrico oggi.
E alla fine, eccoci alla risposta.
Un sistema che è in grado di combinare le richieste dei pazienti (e quindi del mercato) insieme ad un “prodotto” in grado di differenziarti e di farti notare.
Il tutto ben accompagnato da un SERVIZIO che ti consenta di mettere
a sistema tutti gli elementi e farli fruttare al meglio.
SOLUZIONE PER RISOLVERE I PROBLEMI DEL TUO STUDIO: COME CI SIAMO ARRIVATI?
Abbiamo iniziato da dove sei tu. Abbiamo lavorato fianco a fianco con i tuoi colleghi, forse anche con te e abbiamo studiato le tendenze di mercato (cioè ciò che veramente i pazienti cercano).
Ci sarai arrivato anche tu: oggi i pazienti sempre più spesso sono attenti all’estetica, più che alla funzionalità che passa letteralmente in secondo piano.
La richiesta principale dei pazienti è di avere denti dritti, belli, bianchi, senza porre la benchè minima attenzione ad altri aspetti legati alla funzionalità e alle problematiche che ne derivano.
Se ci fai caso, infondo, è l’intero settore della medicina che sta andando in una diversa direzione.
In passato le persone malate erano di numero maggiore. Oggi ci si rivolge alla medicina e agli specialisti. Del resto, è il settore della medicina in generale che sta cambiando: il paziente medio è colui che si occupa di prevenire le malattie, più che trovarsi a curarle.
Lo scenario quindi si è completamente trasformato, le persone sono disposte a spendere il loro denaro per stare ma soprattutto apparire al meglio.
Certo, se ti occupi di aspetti funzionali è più che ovvio che questo discorso non sia facile da accettare. Non stiamo infatti dicendo di lasciar stare gli aspetti clinici a favore di un’estetica spinta. Ogni cosa ha la sua proporzione.
Stiamo parlando di “saper comunicare” per “attrarre” pazienti nella tua struttura.
Per questo SIO non poteva ignorare il cambiamento in atto nell’approccio dei pazienti all’odontoiatria.
Un approccio che ha reso sempre più complicato lavorare e ottenere risultati nel mercato.
Lo abbiamo riscontrato spesso, in questi anni di consulenza negli studi dentistici: quanta fatica per produrre cassa quotidianamente e sistematicamente! E soprattutto, quanta fatica per attirare nuovi pazienti nello studio!!!
—
ANALIZZA LO STATO DI SALUTE DEL TUO STUDIO E PROGRAMMA CORRETTAMENTE IL SUO FUTURO, USA LA NOSTRA CHECK LIST!
—
COME FAI AD OTTENERE PAZIENTI NUOVI?
Le bacchette magiche NON ESISTONO, è vero. Ed è pur vero che per ATTIRARE pazienti nuovi nel tuo studio, è necessario comunicare (SOTTILINEAMO: COMUNICARE) qualcosa di nuovo, offrire qualcosa di diverso rispetto a ciò che hanno sempre TROVATO e PROVATO nello studio dentistico.
Per fare un parallelismo: pensa al mondo della ristorazione. Sopravviverebbe mai un ristorante che per anni e anni NON rinnova il suo menù? Ci andresti volentieri?
Che ti piaccia o meno, i PAZIENTI hanno bisogno di novità, anche (forse soprattutto) quando si tratta della loro SALUTE e della possibilità di dover investire per ottenerla.
Non dimenticare che il tuo settore è certamente sanitario, ma di impronta prevalentemente privata.
Perciò, per te, come per altre attività e IMPRESE private, fare cassa è un punto nodale per la sopravvivenza e la virtuosità della tua IMPRESA ODONTOIATRICA. Per questo, diventa fondamentale AVERE a disposizione un servizio/prodotto che sia veloce da proporre, da comprendere e da percepire da parte del paziente. Ma non solo: deve anche essere di appeal e ad alto valore aggiunto!
Pensa a quante volte ti sei trovato a fare una terapia chirurgica o protesica della durata di 8/10 mesi o magari anche solo di pochi mesi, con la promessa di un acconto che non è mai arrivato e poi al momento dell’inserimento degli impianti, tu non ti sei tirato indietro e hai anticipato LE SPESE con i tuoi soldi. Magari hai chiuso un preventivo di 10 mila euro, e chissà quante volte avrai dovuto vedere quel paziente… con tutta una serie di incombenze… e poi alla fine quello che ti è rimasto è ben poco!
Quello che serve al tuo studio è un prodotto/servizio VELOCE e immediatamente REMUNERATIVO!
E quindi è arrivato per te il momento di risolvere VELOCEMENTE i NODI che non ti consentono di tornare a casa soddisfatto e remunerato nel tuo lavoro.
Per aiutarti, SIO ha scelto un sistema che coinvolge il marchio INVISALIGN arrivato in Italia ad aprile 2019. Probabilmente conosci già il presidio comprehensive INVISALIGN.
Ma qui stiamo parlando di INVISALIGN GO, vera e propria innovazione che ha già cambiato il volto dell’odontoiatria delle imprese odontoiatriche oltralpe.
Ed è dedicato INTERAMENTE ai dentisti NON ORTODONTICI
.
STAY TUNED!
—
NON VUOI ATTENDERE LA PROSSIMA MAIL?
REGISTRATI SUBITO PER ACCEDERE AI NOSTRI VIDEO DEDICATI AL NUOVO SISTEMA INVISALIGN GO, IN CUI TI SPIEGHEREMO STEP BY STEP COME FUNZIONA E COME INTEGRARLO SUBITO NEL TUO STUDIO!!
CONTATTACI ALLO 0802226817
O AL 3921412055 PER MAGGIORI INFORMAZIONI.
ACCEDI AI VIDEO DEDICATI AL NUOVO SISTEGNA INVISALIGN GO
—