Home Marketing Il mistero della Checklist scomparsa
Il mistero della Checklist scomparsa

Il mistero della Checklist scomparsa

0
0

Non c’è estate senza un pizzico di mistero. Infondo, l’editoria insegna: i gialli si vendono molto di più d’estate. Sarà la lettura sotto ombrellone ad ispirare.

E anche per noi, la cosa non fa eccezione, perché vogliamo condividere con te questo piccolo mistero.

Riguarda la CHECK LIST di analisi del tuo studio odontoiatrico che forse hai già scaricato dal sito (se non lo hai fatto puoi farlo adesso: clicca qui)

 

La domanda è: ma tutte le check list che scaricate, poi che fine fanno?

Certo siamo davvero curiosi di scoprirlo… in effetti alcune languono sulla scrivania di qualche collega, in alto alla pila di libri clinici o di scartoffie di fornitori. Lì ferma e austera, la check list che hai scaricato sta buona in attesa del suo turno nelle tue mani.

Magari, è già stata sfogliata. Hai già avuto modo di addentrarti nella sua curiosità, tra le domande che ti accompagnano nell’analisi radiografica delle performances del tuo studio.

Poi, sempre magari, repentinamente ti sei trovato a chiuderla di corsa, per quella strana sensazione allo stomaco che ti sussurrava: questi dati non li hai pronti… oppure addirittura… come mai non ho questi dati?

Eccolo lì. Il mistero della check list sta tutto in quella sensazione un po’ scomoda (vogliamo essere buoni) di sentirti a disagio con il controllo delle performances del tuo studio, con la difficoltà a reperire i dati, con la necessità di rivedere alcuni processi, e l’operatività che ti stringe i polsi e ti forza a rimandare il momento della verifica.

Si, te ne sarai accorto. Lo abbiamo fatto apposta. La CHECK LIST è lì, bella e stampata sulla tua scrivania che si nasconde tra le tue carte in attesa che tu possa “risvegliare” il momento giusto per fare un controllo vero e quanto-qualitativo dell’andamento del tuo studio.

Non che vada male. Ma se potessero esserci margini di miglioramento di risultati, business e flusso di cassa?

Se potessi davvero padroneggiare i dati di quanti pazienti entrano da te e non confermano le terapie?

  • Oppure quanti di loro entrano, firmano un preventivo, ma poi non sono regolari nei pagamenti?
  • E quanti pazienti nuovi hai avuto, e quanti invece sono andati “persi”?
  • Numeri, è vero. Siamo in estate. Vuoi che ti interessino ora i numeri?

Magari in estate un tantino meno, ma appena rientri, loro spietatamente saranno lì a contare le tue performances, che tu li conosca o meno.

E la tua CHECK LIST, lì sulla tua scrivania o sul tuo DESKTOP ti aspetterà con le domande che ti aiuteranno a reperire quei NUMERI che possono veramente farti fare la differenza nei risultati.

Dalla notte dei tempi è così: le domande guidano le migliori soluzioni. Un po’ come accadeva con gli oracoli dell’antica saggezza greca.

Beh, oggi il tuo oracolo di domande si chiama Check List Sio.

Se ti va di smanettare sul tuo cellulare o pc, tra un paziente e l’altro o tra un tuffo e l’altro, potresti vederla venir fuori … puoi ignorarla certo, ma lei è lì. L’hai scaricata con curiosità e avida voglia di risolvere quella tediosa sensazione di lavorare più di quanto incassi.

Certo, lei, la CHECK LIST SIO, non possiede poteri soprannaturali. E’ il risultato di pratica ed empirica osservazione, su chi ha prassi e risultati migliori e sempre in crescita.

Le domande del tuo ORACOLO CHECK LIST SIO vengono da quella saggezza: l’esperienza negli studi ad alta performance. Le stesse che alcuni tuoi colleghi virtuosi si sono poste e che SIO con i suoi consulenti ha raccolto, riscritto e reso fruibile per te, grazie alla sua esperienza di consulenza negli studi di diversa tipologia e territorio.

Ed eccoci qui. A questo punto, il tempo e il momento della tua verifica sarà arrivato. Prenderai la tua copia di CHECK LIST SIO e ti preparerai a rispondere. E una volta fatto cosa accade?

Accade che puoi inviarcela compilata con le tue risposte, per condividere insieme considerazioni e azioni di miglioramento.

INVIACI LA TUA CHECK LIST COMPILATA e al tuo rientro a settembre, ci metteremo in contatto con te per una chiacchierata telefonica o verremo a trovarti nel tuo studio per aiutarti a leggere in modo funzionale le risposte –  ed eventuali soluzioni nelle tue aree di miglioramento.

Nel frattempo, anche SIO si dedica qualche giorno di vacanza, e tornerà operativa a partire dal 28 agosto, prontissima a lavorare insieme agi studi odontoiatrici per sviluppare nuove opportunità e risultati migliori.

 

VUOI METTERTI GIA’ ORA IN CONTATTO CON NOI?

Clicca subito qui.

 

Hai perso il link della CHECK LIST? Clicca qui

Annibale Ferrante “Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura. Se conosci te stesso ma non il nemico, le tue probabilità di vincere e perdere sono uguali. Se non conosci il nemico e nemmeno te stesso, soccomberai in ogni battaglia." [Sun Tzu]

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *