Caro Dottore,
hai mai pensato di realizzare nel tuo studio degli eventi per ATTRARRE NUOVI PAZIENTI?
Probabilmente ci hai pensato, certo. E hai valutato se fosse il caso di realizzarli quei benedetti OPEN DAY.
Poi, avrai anche pensato che NON funzionano, o FUNZIONANO solo per il tuoi COLLEGHI, o per altri tipi di studio. E hai rinunciato all’idea.
Perdere tempo a realizzare qualcosa di improduttivo, infondo, non ha senso.
E HAI RAGIONE. NON HA SENSO realizzare un evento SE È IMPRODUTTIVO.
Ma se esistesse un format ottimale per il tuo studio, il tuo target di pazienti e i tuoi OBIETTIVI, sicuramente il tuo approccio sarebbe diverso.
Partiamo da un presupposto: un evento nel tuo studio NON è finalizzato solo alla ricerca di pazienti nuovi, ma anche – anzi soprattutto – per consolidare il rapporto con quelli che già frequentano il tuo studio.
Ti starai chiedendo: ma se sono già miei pazienti, perché dovrei realizzare iniziative per loro?
Giusta osservazione.
La ragione è molto semplice. E’ decisamente un dato di fatto che un paziente (o cliente) coccolato sia più propenso a favorire il passaparola positivo nei tuoi confronti, di un paziente che viene preso in considerazione o contattato SOLO per le cure.
Si lo sappiamo, fai il dentista. Ma l’esperienza del tuo paziente OGGI non dipende solo dalla tua professionalità e dalla prestazione. OGGI, più che mai, il tuo paziente è critico nei confronti di COME vive l’esperienza del tuo studio e quanto si senta coccolato.
Certamente, ora, non vogliamo che tu ti trasformi in un realizzatore di eventi. Ci mancherebbe anche. Già fai 3 ruoli in 1: dentista, manager/imprenditore, gestore delle risorse umane. Ok, all’occorrenza anche un pizzico psicologo dei tuoi pazienti, lo sappiamo.
Ed eccoci alla SOLUZIONE: Scuola Impresa Odontoiatrica ha ideato per te – e già testato in alcuni studi di tuoi colleghi- un FORMAT DI EVENTO in studio ODONTOIATRICO, dedicato all’ampliamento del tuo parco pazienti, con particolare riferimento a quelli di ORTODONZIA per BAMBINI e RAGAZZI.
Sei stai pensando alla giornata di prevenzione o di spiegazione tecnica, dobbiamo deluderti.
Questa volta l’oggetto del modello organizzativo di eventi vede il coinvolgimento di ALTRI PROFESSIONISTI, complementari al settore odontoiatrico, ma NON immediatamente riconducibili. La salute e il benessere restano però il filo conduttore.
Questo perché diventa molto più attrattivo per il tuo paziente partecipare a iniziative che lo coinvolgano su temi di forte interesse, anche se non direttamente collegati agli aspetti di cura odontoiatrica o ortodontica.
Pensa quanto appeal potrebbero avere iniziative realizzate con la partecipazione nel tuo studio di esperti di nutrizione, cura del corpo e dello sport, o ancora benessere personale, e così via: professionalità in grado di proporre temi attrattivi per i pazienti già fidelizzati, e al contempo stimolanti per coloro che ANCORA non frequentano il tuo studio.
Ecco, per realizzare tutto questo, SIO ha disegnato un format di eventi “chiavi in mano”, occupandosi per te di tutti gli step, dalla organizzazione, alla comunicazione fino al supporto nella gestione e realizzazione dell’evento, in tutte le fasi (pre-post), dei contatti e della promozione attraverso una programmazione concordata con te e le esigenze del tuo studio.
SIO si occupa di realizzare l’evento CON TE accompagnandoti in tutto il processo realizzativo.
Se anche tu VUOI AMPLIARE il tuo parco PAZIENTI e CONSOLIDARE quelli già esistenti, è tempo di ORGANIZZARE nel TUO STUDIO UN EVENTO AD ALTA PRODUTTIVITÀ.
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Scuola di Impresa Odontoiatrica e TRM Network (canale 519 di SKY) sono partners INSIEME per un progetto studiato per darti più valore nella comunicazione.
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