Home Marketing Ma quanto sei social? Tutti i segreti dell’utilizzo delle pubbliche relazioni on line ed off line
Ma quanto sei social? Tutti i segreti dell’utilizzo delle pubbliche relazioni on line ed off line

Ma quanto sei social? Tutti i segreti dell’utilizzo delle pubbliche relazioni on line ed off line

0
0

Caro Dottore,
la gestione delle relazioni è un elemento imprescindibile del tuo lavoro, la tua CAPACITÀ DI FARE PUBBLICHE RELAZIONI è direttamente proporzionale alla crescita della tua reputazione e di conseguenza del tuo portafoglio clienti.

LO SO, TU SEI UN MEDICO E LA TUA PRIORITÀ È CURARE I PAZIENTI

Ma questo presuppone che tra te e loro si instauri una comunicazione più o meno costante. Ti starai chiedendo, posso comunicare con i pazienti quando sono nel mio studio, seduti sul mio riunito, ma quando sono fuori, COME FACCIO A COMUNICARE CON LORO?
È proprio qui che subentrano le pubbliche relazioni ON LINE.

Attraverso l’utilizzo dei social, oggi è possibile mantenere un rapporto con le persone anche senza che siano fisicamente a contatto con noi. Ma questo tu già lo sai, probabilmente hai anche un profilo Facebook o Instagram su cui ti piace condividere i corsi che frequenti, lo sport che pratichi e come trascorri il tuo tempo libero. E se questi canali li usassi anche per coltivare i contatti per la tua attività di studio odontoiatrico?

Per esempio alcuni tuoi colleghi hanno già compreso come sfruttare il web per aumentare la loro autorevolezza e rafforzare la loro BRAND IDENTITY. Creando contenuti foto e video che se ben veicolati e integrati alla comunicazione off line, cioè quella che svolgi quotidianamente nel tuo studio possono fare la differenza.

I TUOI PAZIENTI DESIDERANO CONOSCERTI DI PIÙ!

Raccontargli la passione per il tuo lavoro, vedere momenti della tua attività a cui loro non hanno accesso. Ma anche spiegargli meglio alcuni aspetti del tuo ruolo di odontoiatra, rispondendo ad alcuni interrogativi. Queste, sono alcune delle cose che potresti comunicare, sfruttando il POTERE DEI SOCIAL. Colpire la loro curiosità, rafforzare la tua professionalità mostrandogli quanto ti tieni aggiornato e magari ogni tanto far vedere il tuo lato più umano con lo staff di studio nei momenti di pausa o durante giornate particolarmente impegnative.

GIÀ SAI QUANTO SIA IMPORTANTE L’EMPATIA, ORA SAI ANCHE CHE SI PUÒ CONSOLIDARE ANCHE ON LINE CON I TUOI PAZIENTI. Ti basta, quindi, creare una comunicazione adeguata con messaggi di comunicazione precisi e opportunamente studiati.

Vuoi saperne di più? VUOI SCOPRIRE COME POSSIAMO AIUTARTI A CURARE LE TUE PUBBLICHE RELAZIONI ON LINE? Contattaci qui

https://scuolaimpresaodontoiatrica.it/blog/contattaci

Annibale Ferrante “Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura. Se conosci te stesso ma non il nemico, le tue probabilità di vincere e perdere sono uguali. Se non conosci il nemico e nemmeno te stesso, soccomberai in ogni battaglia." [Sun Tzu]

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *